interpelli

Interpelli

servizio online di raccolta delle disponibilità di personale in cerca di incarichi per la rapida copertura di posti vacanti.

Cos'è

Quando una Scuola o un Ufficio Scolastico Provinciale pubblica un interpello, i candidati interessati possono rispondere manifestando la propria disponibilità.

L’interpello specifica le caratteristiche della supplenza, quali:

Durata: Si va da supplenze brevi fino a incarichi che possono durare fino al termine delle attività didattiche.
Classe di concorso: Le scuole indicano la classe di concorso per cui cercano il docente, che può riguardare sia materie curricolari che posti di sostegno.
Tipologia di posto: Vengono specificati anche i dettagli, come spezzoni orari o cattedre intere.

A cosa serve

E' uno strumento che permette di individuare docenti o personale ATA disponibili a coprire posti vacanti quando le graduatorie esistenti (provinciali e di istituto) non bastano a soddisfare la domanda.

Cliccando sul bottone sottostante e compilando il form di candidatura