Presentazione
Durata
7 Marzo 2025
Descrizione del progetto
La terza edizione della “Camminata dell’Acqua Calda” è stato un evento speciale che ha visto la partecipazione attiva degli alunni e delle alunne della scuola secondaria di primo grado di Caldiero. I ragazzi/e hanno percorso un totale di 4 km, partendo dalla scuola e attraversando il paese in un cammino che li ha condotti fino alle “Terme di Giunone”, un luogo noto per le sue acque termali benefiche.
Obiettivi
Promozione dell'attività fisica e riflessioni su tematiche ambientali
Partecipanti
Alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado di Caldiero
Risultati
Lungo il percorso, gli studenti hanno avuto l'opportunità di scoprire non solo la bellezza del territorio, ma anche di vivere un'esperienza di comunità, camminando insieme tra i paesaggi naturali e le strade del paese. Dopo aver raggiunto le Terme di Giunone, il gruppo ha proseguito il cammino, ritornando a scuola percorrendo il percorso della salute, un sentiero che costeggia la ferrovia e che offre un altro punto di vista sulla zona.
Questo evento non solo ha promosso l'attività fisica, ma ha anche offerto agli studenti l'occasione di riflettere sull'importanza dell'ambiente e dell'acqua, un bene prezioso che le terme rappresentano. Un momento di unione e di scoperta, che ha reso la giornata ancora più significativa per tutti i partecipanti.